La scelta di riconvertire Termini Imerese a industria bellica è l’idea più illogica e insensata che si possa avanzare da un punto di vista logistico. Lo stabilimento della Fiat a Termini chiuse ufficialmente il 31 dicembre 2011, oltre 13 anni fa. In questi anni, il governo non è mai riuscito a trovare un’alternativa produttiva … Continue reading “Termini il riarmo!”
Siciliani Liberi per una Sicilia Sovrana, Neutrale e Protagonista della Pace
Il contesto globale odierno è segnato da tensioni senza precedenti. Gli scontri verbali tra figure come Donald Trump e Volodymyr Zelensky, gli equilibri geopolitici sempre più fragili tra potenze, le crepe nell’Unione Europea, la folle e delirante corsa al riarmo minacciata da Ursula von der Leyen e appoggiata da Macron, l’incertezza sul futuro della NATO, … Continue reading “Siciliani Liberi per una Sicilia Sovrana, Neutrale e Protagonista della Pace “
Nuovi incarichi strategici in Siciliani Liberi
La Segreteria comunica che la Direzione Nazionale ha approvato all’unanimità l’assegnazione di nuovi incarichi strategici, finalizzati a potenziare la struttura interna e garantire il corretto svolgimento delle attività politiche e operative. I seguenti nominativi assumono da oggi le rispettive funzioni: Maria Angela Suraci Referente dei Responsabili Provinciali e dei responsabili dei gruppi di lavoro interni al partito per … Continue reading “Nuovi incarichi strategici in Siciliani Liberi”
Siciliani Liberi per la pace
Siciliani Liberi condanna fermamente l’incomprensibile appoggio del Governo italiano al governo ormai illegittimo di Kiev e a una guerra ormai perduta e senza sbocchi. Il Governo italiano sembra non tenere conto del fatto che ormai il principale “dante causa” di quella guerra, gli USA, appare stanco e non intende procedere. Fra pochi giorni, con Trump … Continue reading “Siciliani Liberi per la pace”
“Siciliani Liberi” al Terzo Congresso: eletta Eliana Esposito nuovo Segretario Nazionale
Domenica 17 novembre, a Pergusa, si è svolto il terzo Congresso Nazionale del partito indipendentista Siciliani Liberi per l’elezione del nuovo Segretario Nazionale e dell’Assemblea Nazionale. Con un voto quasi unanime degli iscritti aventi diritto al voto è stata eletta Eliana Esposito, già nota per essere stata la candidata del partito alla carica di Presidente … Continue reading ““Siciliani Liberi” al Terzo Congresso: eletta Eliana Esposito nuovo Segretario Nazionale”
Terzo Congresso Nazionale di Siciliani Liberi Domenica 17 novembre 2024 si svolgerà il terzo Congresso Nazionale di Siciliani Liberi. Il luogo prescelto è l’Hotel Federico II di Enna, città che si trova nel cuore della Sicilia e che custodisce a Pergusa il mito del ratto di Persefone nonché della sua restituzione alla madre Demetra ogni … Continue reading “”
Bentornato Presidente
Siciliani Liberi saluta la vittoria di Trump, ma soprattutto la sconfitta della Harris, come una disfatta epocale del globalismo, il nemico principale dell’umanità, il pericolo principale per la pace nel mondo, la fucina di tutti i peggiori distopismi. Intanto le nostre congratulazioni a Donald Trump, ma anche a Kennedy e a Musk, il cui sostegno … Continue reading “Bentornato Presidente”
INVERNO DEMOGRAFICO IN SICILIA
Siciliani Liberi è una forza politica tanto ispirata dalla cultura quanto concreta: l’unica in Sicilia che è stata in grado di anticipare e saper leggere i fatti politici ed economici che riguardano tanto la Sicilia che l’Italia.Gli amici di Anci Sicilia riuniti nella bella S. Marco di Alunzio hanno commentato i dati su popolazione e … Continue reading “INVERNO DEMOGRAFICO IN SICILIA”
La rete dei movimenti territorialisti fa un altro passo verso l’Europa dei Territori e dei popoli
Oggi 16 dicembre 2023 si sono riuniti a Chivasso il Patto Autonomie e Ambiente (la rete di movimenti territorialisti presenti sul territorio ITALIANO di cui fa parte Siciliani Liberi, qui rappresentato da Alfonso Nobile) ed ALE (la nostra famiglia politica europea) che insieme correranno alle prossime elezioni europee per rappresentare gli interessi dei territori. La … Continue reading “La rete dei movimenti territorialisti fa un altro passo verso l’Europa dei Territori e dei popoli”
L’appello di Minorca per il diritto alla casa
di Ciro Lomonte Il sorgere del sole su Es Castell Somriu. I encomana’m la teva rialla vigorosa d’antany. I, mentrestant, el meu amic ens tancarà, amb clau i pany, perquè ningú no ens vengui a destorbar els somnis. Maite Salord i Ripoll, L’alè de les cendres, Sant Jordi 2023 Sorridi. E affidami la tua vigorosa risata d’altri tempi. E nel frattempo il mio … Continue reading “L’appello di Minorca per il diritto alla casa”