Siciliani Liberi a Enna

Il 22 Gennaio 2023, nella cornice del Federico II Palace Hotel di Enna, si è tenuta l’assemblea degli iscritti a Siciliani Liberi, con rappresentanti provenienti dagli angoli più lontani e belli della Sicilia.

La giornata è stata aperta ai simpatizzanti ed alle realtà produttive del territorio siciliano. 

I Siciliani Liberi festeggiavano i primi 7 anni di vita e, nonostante la bufera di neve,  oltre 200 Siciliani hanno voluto sfidare il clima per parlare di Autonomia differenziata. Alla manifestazione hanno partecipato fra gli altri Roberto Visentin in rappresentanza di EFA (European Free Alliance) e, da remoto, Mauro Vaiani in rappresentanza di Autonomie e Ambiente. Durante la mattinata Francesca Briganti ha portato i saluti del Movimento delle Partite IVA e del Movimento del popolo produttivo, Vittoria Di Bella ha portato i saluti per Alzati Italia e Giuseppe  Provenzale per Italia Libera.

Appassionato l’intervento di Vincenzo Cummaudo, Presidente dell’associazione degli agricoltori del calatino. 

Numerosi gli spunti di riflessione. Un dibattito acceso ha dato prova della vitalità del partito Siciliani Liberi, segno di un dinamismo e di un entusiasmo non comuni alle realtà politiche attuali.

Rispondi