Mi chiamo Leonardo Zappalà ho 46 anni e abito a Fiumefreddo.
Da bambino ho frequentato il Sacro Cuore con Suor Teresa in una classe da 45 bambini.
Mi sono diplomato come tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche, ho conseguito specializzazioni in informatica e segreteria.
Nel corso degli anni ho svolto vari lavori, che mi hanno permesso di avere manualità e dimestichezza in diversi settori.
Felicemente mi sposo nel 2003 con Rosita dopo qualche anno arrivano due splendide figlie Agnese prima e Rebecca dopo.
Nello stesso anno per ragioni lavorative, mi trasferisco a Mirandola in provincia di Modena dove ho il piacere di conoscere belle persone che mi hanno sempre voluto bene, accolto e fatto sentire come a casa, non facendomi pesare la lontananza.
A Mirandola ho lavorato presso un azienda biomedicale specializzata nella realizzazione di macchine per dialisi.
Nel 2009 realizzo il mio primo sogno, dopo aver studiato presso la Scuola Nazionale di Golf, lavoro presso diversi campi da golf su tutto il territorio nazionale.
Ciò mi porta a rimanere spesso distante dalla famiglia e questo per me non era compatibile con le mie idee, per cui presi una dura decisione e da allora preferisco solamente giocare a golf.
Nel 2011 dopo una dura selezione entro a far parte di un team specializzato nella gestione di portafogli azionari, con la qualifica di Analista tecnico dei mercati finanziari.
A tutt’oggi, ma in modo, blando continuo la mia attività di Trader indipendente.
Purtroppo nel 2012 un sisma di elevata intensità colpisce Mirandola e distrugge in una notte i miei sogni, sconvolge diverse vite tra cui quella di un mio fraterno amico che porterò per sempre nel cuore.
Da lì la drastica decisione di tornare in Sicilia, la terra che no ho mai dimenticato a cui ho sempre creduto.
Inizio quasi per gioco una sfida imprenditoriale creando il primo parco giochi a Fiumefreddo, che copre ad oggi un’ampia area territoriale.
Da subito abbiamo ottenuto grandi successi e apprezzamenti e a tutt’oggi siamo leader in zona per questa attività.
Nel 2017 vengo proposto al consiglio comunale di Fiumefreddo con la lista Cambiamo Fiumefreddo, Roberto Rapisarda sindaco.
Nel 2022 ripropongo la mia candidatura con la lista Fiumefreddo Protagonista, Claudio Fiume Sindaco.
Ho sempre amato Fiumefreddo, che si trova a 5 minuti dal mare, 30 minuti dal vulcano più alto e attivo d’Europa, metà invidiata da tanti.
Ampie spiagge dove vagano i miei ricordi da ragazzo.
Dopo pranzo al mare fino alle 19:00 ritorno con sosta per una granita, oppure tavola calda, doccia e alle 21:30/ 22:00 incontro alla villa comunale per uno spettacolo, un film, una dimostrazione sportiva.
Subito dopo ritrovo al bar Sirio e da lì partenza per Giardini, Taormina.
Avete distrutto anche la socializzazione Fiumefreddese, non avete creato occupazione, siete stati assenti, non avete fatto nulla per noi.
E’ doveroso che diamo un taglio a questo!!!
Per questo sono al fianco di Claudio Fiume Sindaco.
Zappalà Leonardo candidato consiglio comunale Fiumefreddo Protagonista.