L’On. Figuccia rilancia la nostra proposta

«Prendiamo atto che l’idea da noi lanciata sia stata prontamente accolta e rilanciata dall’On. Figuccia. Ce ne compiacciamo, perché ciò dimostra che Siciliani Liberi è uno dei pochi soggetti politici ancora in grado, in una Sicilia stantia, di pensare, pensare soprattutto soluzioni innovative in un periodo drammatico come quello attuale.
Però anche noi riconosciamo i nostri limiti in un ambito così tecnico come quello finanziario. Sarebbe auspicabile, oltre che riconoscere la giusta paternità delle idee, che tutte le forze di buona volontà, e il Presidente in testa, affidino il progetto solo a chi lo sappia portare in porto.
E certamente oggi in Sicilia solo il Prof. Costa potrebbe, su incarico della Regione, mettere insieme un team tecnico, scientifico e legale per poter dotare la Sicilia di uno strumento finanziario di sopravvivenza e rilancio, che possa iniettare alla Sicilia la liquidità necessaria a sopportare e superare la crisi gravissima che ci attende.
Noi, pur avendo il merito di aver lanciato la prima bozza, non vogliamo certo strumentalizzarla. Ma neanche nessun altro deve farlo. Uniamoci tutti per il bene della nostra Terra. Non lasciamo indietro nessuno ma diamo a tutti di che sopravvivere in una congiuntura durissima, quasi da guerra.»

Fonte Ufficiale dell’articolo Palermo Today

Rispondi