Siciliani Liberi sarà presente per fare sentire la propria voce domani al Congresso dei forestali aderenti al sindacato SIFUS.
Parlerà il Prof. Massimo Costa, che indIcherà con quali strategie e quali risorse chiudere definitivamente con la pagina del clientelismo e del precariato che ha devastato la nostra Terra. Saranno anche presenti rappresentanti dei partiti italiani, gli stessi che questa condizione hanno creato e mantenuto nel tempo, per creare guerre tra poveri e una dipendenza permanente legata al voto di scambio.
“Siciliani Liberi” porterà in quel contesto un verbo nuovo, una speranza per la Sicilia che verrà, un primo germoglio di quella libertà e di quella indipendenza che una classe politica venduta ha sino ad oggi negato.
E’ importante, fra l’altro, che il nostro movimento appena nato, abbia già il riconoscimento di essere uno dei soggetti attivi della politica siciliana. Era naturale, e, lasciateci dire, ancora non si è visto nulla di quello che accadrà in Sicilia nei prossimi mesi.
Mai più precari, mai più servi in Sicilia, ma solo cittadini e lavoratori liberi.